Els peixos no tanquen els ulls Erri De Luca

ISBN:

Published:

Paperback

120 pages


Description

Els peixos no tanquen els ulls  by  Erri De Luca

Els peixos no tanquen els ulls by Erri De Luca
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 120 pages | ISBN: | 4.53 Mb

La crescita e il passaggio dalladolescenza alletà matura raccontato da Erri De Luca, scrittore napoletano classe 50 che decide di ambientare I pesci non chiudono gli occhi proprio nel mare dove si affaccia Napoli, tra le barche rovesciateMoreLa crescita e il passaggio dalladolescenza alletà matura raccontato da Erri De Luca, scrittore napoletano classe 50 che decide di ambientare I pesci non chiudono gli occhi proprio nel mare dove si affaccia Napoli, tra le barche rovesciate dellisola di Ischia.

La storia di un giovane ragazzo, che durante una lunga estate impara larte della pesca e larte di vivere, prendendo le misure con il mondo circostante e scoprendo nuove dimensioni dellesistere. La pesca, con le sue tecniche per fare in modo che i pesci abbocchino ed entrino nella rete, porta con sé una saggezza in grado di aiutare a comprendere la vita. Gli affetti familiari sono radicati nel giovane, ma poco più in là cè tutto il resto del mondo.

E lesplorazione dei nuovi orizzonti riempie il petto, lo colma di desiderio per una donna, lo arricchisce di una vitalità che fa battere il cuore, di passione per la scoperta di ciò che sta oltre. E per completare il passaggio significativo arriverà lo strappo, la ferita, lo scontro che permetterà una più profonda comprensione della realtà e del modo in cui è necessario agire per rapportarsi ad essa da persona matura.I pesci non chiudono gli occhi, di Erri De Luca, rappresenta il raggiungimento delletà adulta, lacquisizione di una prospettiva differente, la scoperta di nuove passioni, è la fotografia del momento in cui si decide di compiere il tuffo nella vita.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Els peixos no tanquen els ulls":


coleccionandoprincipios.com

©2008-2015 | DMCA | Contact us