Le umiliazioni non finiscono mai Robin Robertson

ISBN: 9788882466718

Published:

Paperback

288 pages


Description

Le umiliazioni non finiscono mai  by  Robin Robertson

Le umiliazioni non finiscono mai by Robin Robertson
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 288 pages | ISBN: 9788882466718 | 10.68 Mb

Credete che la vita di uno scrittore sia sempre un carosello di feste eleganti, un susseguirsi di cerimonie di premiazione e di presentazioni trionfali in sale che traboccano di lettori appassionati e fedeli? Se credete questo, in parte vi sbagliate:MoreCredete che la vita di uno scrittore sia sempre un carosello di feste eleganti, un susseguirsi di cerimonie di premiazione e di presentazioni trionfali in sale che traboccano di lettori appassionati e fedeli?

Se credete questo, in parte vi sbagliate: la dura realtà, talvolta, riserva a poeti laureati e grandi romanzieri brucianti, inconfessabili umiliazioni. E questo libro ne è la testimonianza. Composto da inediti contributi autobiografici di alcuni tra i più amati scrittori anglofoni del momento, è una sorta di ironico inno alla sconfitta.Da Irvine Welsh a Jonathan Coe, da Chuck Palahniuk a Roddy Doyle, da Margaret Atwood a Edna O’Brien, tutti hanno accettato di raccontare le loro ambizioni frustrate, i pubblici disastri, gli eccessi alcolici e i conseguenti incidenti.

C’è chi, in nome della fama, si riduce a fare pubblicità alle virtù di un aspirapolvere. E chi scopre in una bancarella di libri usati la copia della propria opera prima, con dedica autografa a mamma e papà. Per non dire delle innumerevoli platee di sedie vuote che scandiscono i tour promozionali, delle gaffe clamorose, dell’infinita varietà di figuracce che sono in agguato quando quell’animale schivo che è lo scrittore accetta l’inevitabile comparsata televisiva.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Le umiliazioni non finiscono mai":


coleccionandoprincipios.com

©2008-2015 | DMCA | Contact us